rotate-mobile
Cronaca Porta a Mare / Strada Statale 1 Variante Aurelia di La Spezia

Tombolo, proseguono i lavori di ricostruzione del ponte: Aurelia chiusa

Verrà demolita l'attuale struttura, con la realizzazione di un nuovo impalcato metallico. Termine dell'intervento: luglio 2016

Proseguono sull'Aurelia i lavori di ricostruzione del ponte che sovrappassa la linea ferroviaria Pisa-Livorno in località Tombolo (km 325,800), nel comune di Pisa.

Per contenere i disagi al traffico veicolare e ferroviario, i lavori si svolgono in singole sessioni, prevalentemente in orario notturno, come concordato con RFI.
Per consentire i lavori la strada statale 1 Aurelia sarà chiusa in entrambe le direzioni, tra le 22:00 e le 6:00 del giorno successivo, da domani, venerdì 19 a mercoledì 24 febbraio e da venerdì prossimo 26 febbraio a lunedì 29 febbraio 2016.

Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria: i veicoli in direzione nord saranno deviati in località Stagno (LI) sulla strada statale 67bis per poi svoltare a sinistra in località Arnaccio sulla exSS206 fino allo svincolo Ospedaletto della strada Fi-Pi-Li, per infine reimmettersi sulla statale Aurelia uscendo allo svincolo di Pisa. Per i veicoli in direzione sud il percorso alternativo è lo stesso, con immissione sulla strada Fi-Pi-Li allo svincolo di Pisa in direzione Firenze, uscita allo svincolo di Ospedaletto in direzione Arnaccio, svolta a destra sulla strada statale 67bis e reimmissione sulla statale Aurelia in località Stagno.

L’intervento, del valore di circa 1,5 milioni di euro, consiste nella demolizione dell’attuale impalcato in calcestruzzo e nella realizzazione di un nuovo impalcato metallico. Il completamento dei lavori di ricostruzione del ponte è previsto entro il mese di luglio 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tombolo, proseguono i lavori di ricostruzione del ponte: Aurelia chiusa

PisaToday è in caricamento