menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volterra: partiti i lavori di recupero del Vicolo del Forno

L'assessore alle opere pubbliche Fidi: "Le scale saranno in pietra panchina ed andranno a risolvere anche un problema di sicurezza"

Sonon iniziati i lavori per i recupero del Vicolo del Forno a Volterra. Il progetto di riqualificazione è stato ampliato, andando ad interessare anche la prima parte della scalinata di Docciola, ancora con gli scaloni in cemento, ed il pianetto che si raccorda alla scalinata in pietra che discende verso il complesso delle Fonti medioevali e delle Mura di Docciola.

"Le scale saranno in pietra panchina - annuncia l'assessore alle opere pubbliche Massimo Fidi - ed andranno a risolvere anche un problema di sicurezza, oltre che estetico, perchè gli scaloni esistenti erano malmessi e pericolosi". L'area sovrastante, dove insiste la Piazzetta dell'Ortino, aveva già visto nei mesi scorsi un intervento di ripristino della pavimentazione che si stava avvallando, ma anche l'installazione dell'opera di Alessandro Marzetti, ispirata ad una canzone di Lucio Dalla che parla di Volterra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Ricette locali, la trippa alla pisana

social

Piatti regionali, l'acquacotta toscana: la ricetta

Arredare

Palestra in casa, come allestirla: attrezzi e accessori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PisaToday è in caricamento