rotate-mobile
Cronaca Tirrenia

Litorale, potenziamento elettrico di Enel: saranno rifatti tutti gli impianti

Il 'Progetto Luce Litorale Pisano' di Enel prevede interventi fino la fine del 2015 per il completo restyling delle cabine, assicurando così la completa telegestione e la tenuta durante i picchi estivi di consumo

Dopo gli interventi dello scorso anno, che pure non hanno evitato alcune criticità sul litorale pisano questa estate, Enel ha deciso di effetturale un compelto restyling di tutti gli impianti elettrici della zona, installando in tutte le cabine di trasformazione sezionatori motorizzati, potenziando i trasformatori e posando ulteriori interruttori di bassa tensione automatizzati in modo da garantire più potenza alle utenze e maggiore flessibilità nella gestione del sistema elettrico.

Il piano si chiama 'Progetto Luce Litorale Pisano' e interessa Tirrenia ed aree limitrofe. Nel dettaglio, entro fine 2015, l'azienda elettrica interverrà sugli impianti denominati Largo Belvedere, Bagno Imperiale, Imperiale, Tirrenia, Lido Carabinieri, Bagno Golf, Camping. L'investimento consentirà di offrire un servizio elettrico stabile in tutte le stagioni, soprattutto durante i picchi estivi, e di attivare la completa telegestione della rete elettrica sottesa agli impianti con benefici per la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie sia in caso di disservizio.

I lavori rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico del litorale pisano e livornese e richiedono alcune interruzioni programmate. La prima di esse è stata effettuata oggi ed ha interessato soltanto poche utenze.

Domani, giovedì 8 ottobre, sempre a Tirrenia vi sarà un'altra interruzione temporanea del servizio elettrico dalle ore 8.45 alle 15.30, che coinvolgerà alcuni civici di via degli Ontani, viale del Tirreno, via delle Rose, piazza Belvedere e viale dei Fiori. Seguiranno ulteriori lavori nei prossimi giorni e settimane. Enel, grazie a bypass da altre linee, circoscriverà eventuali interruzioni a gruppi ristretti di clienti e informerà la cittadinanza attraverso affissioni nelle zone interessate. In caso di maltempo i lavori potrebbero essere rinviati. Enel invita a prestare attenzione alle indicazioni di sicurezza ed a non commettere imprudenze. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litorale, potenziamento elettrico di Enel: saranno rifatti tutti gli impianti

PisaToday è in caricamento