rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Calcinaia

Lavori alla rete idrica a Calcinaia e Peccioli: previste interruzioni del servizio

I due interventi sono previsti per il 16 e 17 marzo. A Calcinaia previsto anche un punto di approvvigionamento sostitutivo

Acque SpA comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Calcinaia, martedì 16 marzo, dalle ore 8.30 alle 18, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica nelle seguenti vie di Fornacette: Gramsci, Marzabotto, Fosse Ardeatine, Vagelli, Caduti sul Lavoro, Galilei, Morandi, Piazza Moro, Paolo Borsellino, Manzoni, Giusti, Fantozzi (nel tratto antistante via Gramsci), Lavagnini (nel tratto compreso tra le vie Gramsci e Fantozzi) e Tosco Romagnola (nel tratto compreso tra le vie Vagelli e Pascoli). Potrebbero inoltre verificarsi cali di pressione e fenomeni di torbidità nella zona sud est di Fornacette (nella zona compresa tra via Tosco Romagnola e la linea ferroviaria).

Per limitare i disagi agli utenti sarà allestito un punto di rifornimento idrico sostitutivo, tramite cisterna posizionata nella piazza di via Borsellino. Inoltre, rimarrà attivo il fontanello di via Gramsci. In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’intervento verrà rinviato al giorno successivo, ovvero a mercoledì 17 marzo, con le stesse modalità.

Al pari l'azienda informa che per lavori sulla rete idrica nel comune di Peccioli, mercoledì 17 marzo, dalle ore 8.30 alle 16.30, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica lungo la Strada Provinciale 41 (nel tratto compreso tra le vie Bandonica e San Sebastiano), in viale Risorgimento (comprese le relative traverse) e nelle vie Carraia, Carducci, della Resistenza, delle Serre, di Bandonica, di Greta, Garibaldi, Meucci, Pellico, Poggio al Pino, Privata Bindi, Sabatini, San Sebastiano. Contestualmente, dalle ore 8.30 alle ore 10.30, in via del Molino e a Montecchio, Fabbrica e Montelopio, si verificheranno forti cali di pressione che nelle zone più alte potrebbero causare temporanee mancanze d’acqua.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla rete idrica a Calcinaia e Peccioli: previste interruzioni del servizio

PisaToday è in caricamento