rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vecchiano

Edilizia scolastica: partiti i lavori di riqualificazione energetica alla primaria di Filettole

Prevista una serie di ammodernamenti nelle scuole del territorio. Si proseguirà con la scuola dell'infanzia di Avane e l'asilo nido ZeroTre di Nodica

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di manutenzione straordinaria alle scuole del territorio comunale di Vecchiano. "Siamo partiti dalla scuola primaria di Filettole - spiega il sindaco Massimiliano Angori - gli interventi riguardano, nello specifico, la sostituzione degli infissi e rientrano nel gruppo di lavori di riqualificazione energetica, realizzati per garantire una maggior tenuta termica dell'edificio, sia d'estate che d'inverno".

"In particolare - prosegue il primo cittadino - ci aspettiamo da questi interventi una maggiore ottimizzazione dei consumi energetici sul territorio ed una diminuzione delle emissioni di gas serra, in modo da contrastare efficacemente gli effetti negativi dovuti ai cambiamenti climatici caratteristici dell'epoca in cui viviamo".

"Tali opere di ammodernamento - conclude Angori - fanno parte degli interventi previsti nel contratto decennale che il Comune di Vecchiano ha stipulato con Toscana Energia Green per riqualificare gli impianti presenti sul territorio". Dopo la primaria di Filettole il calendario dei lavori continuerà in agosto con la scuola dell'infanzia di Avane e l'asilo nido ZeroTre di Nodica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia scolastica: partiti i lavori di riqualificazione energetica alla primaria di Filettole

PisaToday è in caricamento