rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano Terme: lavori in corso per la riqualificazione energetica della scuola 'Verdigi' di Pappiana

Un intervento da 260mila euro che prevede una nuova copertura per l'istituto scolastico

Sono attualmente in corso i lavori di riqualificazione energetica della scuola primaria 'Domenico Marco Verdigi' di Pappiana.

La ditta Cemes, vincitrice della gara, sta effettuando l'intervento sulla copertura della palestra e a breve proseguirà sulla parte rimanente della copertura della scuola.
Nel dettaglio, è prevista la rimozione delle attuali mattonelle di rivestimento ormai ammalorate, poi la ripresa della guaina esistente mediante altra guaina bicomponente liquida e infine posa in opera del pavimento, previo posizionamento di nuovo isolante in pannelli di 8 cm di spessore finalizzati al miglioramento energetico, rispettoso dei Criteri ambientali minimi. Oltre all'efficientamento energetico, verrà messa in sicurezza tutta la copertura mediante parapetto permanente metallico. Il costo dell'intervento è di 260mila euro. 

"La sostenibilità ambientale dei plessi scolastici e il loro efficientamento energetico è per noi centrale - commentano l'assessore all'Istruzione Lara Ceccarelli e il sindaco Sergio Di Maio - avevamo annunciato questo intervento alcuni mesi fa e stiamo mantenendo la promessa, portandolo a compimento entro i tempi stabiliti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme: lavori in corso per la riqualificazione energetica della scuola 'Verdigi' di Pappiana

PisaToday è in caricamento