rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via San Giusto

Piazza Giusti: iniziano i lavori di risanamento e riasfaltatura

Sono partiti i lavori di risanamento nel quartiere San Giusto: verrà riasfaltata la strada deteriorata davanti alla fermata degli autobus in piazza Giusti

Da domani inizieranno i lavori di risanamento e riasfaltatura nel tratto di fronte alla fermata degli autobus in Piazza Giusti. Gli interventi dureranno una settimana, in tutto 15 mila euro di spesa per rimettere a nuovo un tratto di strada di circa 150 metri quadrati, deteriorati a causa dei numerosi pullman che vi transitano.  L'intervento richiesto da tempo anche dai numerosi residenti e frequentatori della zona. Durante i lavori, le fermate degli autobus saranno spostate all’inizio di via dell’Aeroporto per quanto riguarda le linee dirette verso il “Galilei” e all’imbocco di via Montanelli per quelle che vanno in direzione di Sant’Ermete.

Proseguono anche i lavori in via Corridoni, tra le corsia dei bus nelle vie Colombo e Puccini. In giornata sarà completato il risanamento stradale,realizzato mediante uno scavo profondo circa 50 centimetri.  Da domani  e fino a venerdì verrà portata a termine la fresatura su entrambe le corsie. Dopo la pausa d’agosto, è stato riaperto anche il cantiere nel parcheggio turistico di via Pietrasantina, per la riqualificazione della prima parte del percorso pedonale che porterà  i turisti fino a Piazza del Duomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Giusti: iniziano i lavori di risanamento e riasfaltatura

PisaToday è in caricamento