rotate-mobile
Cronaca Barbaricina / Piazzale dello Sport, 15

Palazzetto dello Sport: affidati i lavori per l'impianto di riscaldamento e ricambio dell'area

L'intervento, che segue quello sull'illuminazione, è stato finanziato dal Comune per un importo di circa 360 mila euro

Sono stati assegnati definitivamente alla Teknika Srl di Genova i lavori per la riqualificazione tecnologica ed energetica dell'impianto di riscaldamento e ricambio d'area al Palazzetto dello Sport di Pisa. Un intervento che è stato finanziato dal Comune per un importo di poco inferiore ai 360mila euro

"L'intervento - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Serfogli - potrebbe già partire nel mese di novembre. L'inizio dei lavori ad ogni modo sarà concordato con le società sportive che qui si allenano e giocano, in modo da impattare il meno possibile sulle attività e soprattutto sulla stagione delle stesse". Secondo il 'cronoprogramma' l'intervento dovrebbe durare complessivamente circa 3 mesi "ma anche in questo concorderemo i vari interventi con le società sportive. Trattandosi di lavori di tipo impiantistico è comunque possibile che siano realizzati senza la necessità di chiudere l'intera struttura".

Il Palazzetto dello Sport è attualmente gestito direttamente in economia dal Comune con il proprio personale. L'intervento all'impianto di riscaldamento e ricambio dell'area segue quello realizzato nei mesi scorsi per realizzare un nuovo impianto elettrico e di illuminazione. Un lavoro finanziato dal Comune per circa 50mila euro che ha permesso di realizzare "un nuovo impianto di illuminazione, sia riferito alla zona del campo di gioco sia alle luci di emergenza, nell’ottica di un miglioramento dell’efficienza e del risparmio energetico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzetto dello Sport: affidati i lavori per l'impianto di riscaldamento e ricambio dell'area

PisaToday è in caricamento