rotate-mobile
Cronaca Gagno / Via Pietrasantina

Lavori notturni per la rotatoria di Porta Nuova: traffico deviato

Giovedi e venerdi notte, dalle 22 alle 6 del mattino, uomini e mezzi al lavoro per la nuova asfaltatura dell'incrocio fra le vie Pietrasantina, Contessa Matilde, Bonanno e delle Cascine

Al via stasera (giovedi 23 maggio) i lavori di riqualificazione della rotonda di Porta Nuova, crocevia importantissimo per l’accesso alla città dato che è il punto di incrocio di quattro strade fondamentali quali le vie Pietrasantina, Contessa Matilde, Bonanno e il viale delle Cascine collegato all’Aurelia, rinviati la settimana scorsa causa maltempo. Proprio per ridurre al minimo indispensabile i disagi nei confronti degli automobilisti, l’intervento di riasfaltatura, che presuppone la chiusura completa al traffico della rotatoria, si svolgerà in orario notturno: uomini e mezzi di Avr, il global service cittadino per le manutenzioni stradali, si metteranno all’opera giovedi sera (23 maggio) alle 22 e spegneranno i motori la mattina seguente in modo da consentire la riapertura al traffico veicolare in orario diurno. Gli operai, infatti, torneranno in azione alle 22 di venerdi (24 maggio) per l’ultima parte dell’intervento di riasfaltura che si concluderà entro le 6 del mattino seguente.

PROVVEDIMENTI AL TRAFFICO. Gli automobilisti che si ritroveranno a transitare nella zona in quelle due notti troveranno tutte le deviazioni opportunamente segnalate: chi arriva da via Contessa Matilde, comunque, sarà dirottato su via Piave mentre coloro che provengono da via Bonanno dovranno svoltare in via Gabba e quelli in arrivo da via Pietrasantina in via del Marmigliaio; chi, infine, arriva dall’Aurelia non potrà entrare in città dal viale delle Cascine ma avrà la possibilità di utilizzare utilizzare via Andrea Pisano, qualche centinaio di metri più avanti.

Completata la riasfaltatura della rotatoria, i lavori, per un importo complessivo di quasi 30mila euro, riprenderanno lunedi mattina con la realizzazione della rotatoria vera e propria al centro della strada, del tutto simile a quella realizzata poche settimane fa all’incrocio fra i viali Gramsci e Bonaini e via Battisti, e della nuova segnaletica orizzontale e verticale. Entro la fine della prossima settimana la riqualificazione della rotonda sarà completata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori notturni per la rotatoria di Porta Nuova: traffico deviato

PisaToday è in caricamento