rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via Pasquale Pardi

Rotatoria tra via Pardi e via dell’Aeroporto: lavori in corso senza chiusure al traffico

In corso l'intervento per la posa del marciapiede che sarà effettuato senza interruzioni alla viabilità, così come i lavori di realizzazione della rotonda vera e propria. Le chiusure ci saranno poi per un paio di giorni per l'asfaltatura definitiva

Sono ripartiti da alcuni giorni i lavori per la rotatoria tra via Pardi e via dell'Aeroporto. Un investimento di circa 250mila euro inserito nelle opere di compensazione del Pisa Mover per il quartiere di San Marco – San Giusto.

A luglio e agosto i lavori hanno predisposto i sottoservizi per la posa della rotonda. Ora, dopo le necessarie modifiche al progetto per una migliore rapporto con la fognatura sottostante, gli operai sono al lavori per la posa dei marciapiede, cui seguirà la realizzazione della rotonda vera e propria. Questi lavori saranno realizzati senza chiudere alcune strade. Sarà solo necessario, per alcuni giorni, l’istituzione del senso unico alternato in via dell’Aeroporto. Le chiusure ci saranno poi, per 1 o 2 giorni, per l’asfaltatura definitiva. Salvo imprevisti l’intervento terminerà nella prima metà di ottobre e poi si proseguirà con gli altri interventi per migliorare la viabilità del quartiere.

Cambierà, con la nuova rotonda, la viabilità di via Fratelli Antoni e via Santa Bona. Via Antoni diventerà a senso unico da via Cerboni a via Aeroporto, mentre sarà invertito il senso unico di via Santa Bona e dell’ultimo tratto di via Cerboni per permettere la circolazione dei veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatoria tra via Pardi e via dell’Aeroporto: lavori in corso senza chiusure al traffico

PisaToday è in caricamento