rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

I lavori della Provincia nelle scuole di Pisa e Cascina

L'elenco di tutte le manutenzioni effettuate durante l'estate o in corso, in vista del nuovo anno scolastico

La Provincia di Pisa è intervenuta con vari lavori durante l'estate (con alcune operazioni ancora in corso) per sistemare alcune criticità nelle scuole della città della Torre e Cascina, al fine di migliorare la qualità della vita degli studenti. Ecco nel dettaglio tutte le implementazioni effettuate.

Lavori nelle scuole di Pisa

Complesso di via Benedetto Croce

Liceo Dini: Realizzazione di impianti di condizionamento, illuminazione, controsoffitti e tinteggiatura della presidenza e di 2 segreterie. Installazione nuova porta di emergenza al piano Terra. Manutenzione straordinaria di 4 blocchi di bagni. Revisione degli infissi.

Pacinotti: Tinteggiatura presidenza. Ripresa intonaci, tinteggiatura aule e corridoio al piano Terra. Sostituite le valvole termostatiche all'impianto di regolazione della temperatura dell'aria e dell'ambiente.

Galilei: Ripristino impianto di condizionamento in biblioteca, laboratori di Scienze e Informatica. Sostituite le valvole termostatiche all'impianto di regolazione della temperatura dell'aria e dell'ambiente.

Palestre via Bovio: Rifacimento sotto centrale dell'impianto termico. Revisione, pulizia filtri e batterie di scambio aerotermi.

Liceo Russoli: Tinteggiatura corridoio al piano terra dell'Edificio A (con personale interno). Installazione scaffalature in due laboratori dell'Edificio A (con personale interno). Manutenzione della porzione di copertura dell'edificio C.

Istituto Carducci: Realizzazione di laboratori musicali 'Aula aumentata' e spazi accessori, compresi servizi igienici, intervento con fondi provinciali per 110mila euro per i lavori e con 150mila euro di attrezzature, finanziati con fondi PON. Nuova sala riunioni e sala professori nell'atrio del piano terra. Riparati gli infissi.

Istituto Gambacorti: Condizionamento e adeguamenti di stanza e bagno per studenti diversamente abili. Lavori vari per allestimento nuove aule.

Complesso Marchesi

Liceo Buonarroti: Ripristinati cartongesso e pavimenti. Revisionati i bagni e gli infissi. 

Santoni: Revisionati gli infissi, riparate le pareti in cartongesso. Rifatta la pavimentazione nell'atrio ingresso al III piano. Realizzato l'impianto idrico sanitario per due laboratori benessere. Revisionati i bagni. Sostituiti i neon esausti (con personale interno). Riparato il condizionamento in presidenza. Eseguita manutenzione straordinaria del sistema idrico antincendio.

Piscina: Manutenzione straordinaria locale per la produzione di acqua calda sanitaria, sostituite le apparecchiature di controllo e regolazione. Manutenzione straordinaria locale dei filtri, sostituite le apparecchiature di controllo e regolazione. Locali tecnici e collettori: riparate le perdite ai collettori dell'impianto di riscaldamento. Manutenzione autoclave e igienizzazione serbatoi.

Matteotti: Nella cucina del vecchio edificio sistemati gli intonaci e i rivestimenti, realizzato l'impianto di rivelazione e di sicurezza gas, più tinteggiatura. Rifatta la pavimentazione nell'Aula 3 al piano. Revisionati i bagni.

IIS L. da Vinci- Fascetti

Ristrutturazione palazzina ex aeronautici per recuperare 10 aule da mettere a disposizione del Liceo Carducci (intervento per 600mila euro da risorse provinciali).

L. da Vinci: Riparazione/controllo delle finestre dell'edificio principale. Ripristinata la pavimentazione nel corridoio al primo piano ala est. Completato il restauro e manutenzione della facciata centrale dell'edificio principale. Impermeabilizzazata la copertura della Palestra Nord. Ripristinata la pavimentazione nel corridoio al piano terra.

Lavori nelle scuole di Cascina

IISS Pesenti di Cascina: manutenzione dei meccanismi di sollevamento canestri mediante sostituzione dei cavi in acciaio di sollevamento, sostituzione del riduttore di un motore e installazione di due carter paracolpi in acciaio verniciato. Sostituzione del ventilatore centrifugo che tiene in pressione l'intercapedine d'aria presente tra le due membrane di copertura della palestra nord. Revisionati vari infissi e avvolgibili (intervento in corso).

Vedi tutti i lavori in provincia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavori della Provincia nelle scuole di Pisa e Cascina

PisaToday è in caricamento