rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra, lavori di sicurezza stradale sulla SR 68: "Più vicina la sistemazione della curva della morte"

Il sindaco Marco Buselli spiega l'iter che sta avendo la gara, con la richiesta, respinta dal Tar, di sospensiva della procedura richiesta da un'azienda partecipante

"Più vicini la messa in sicurezza e l'adeguamento del chilometro interessato dalla cosiddetta curva della morte". A dirlo, in merito alla SR 68, è il sindaco di Volterra Marco Buselli, che aggiorna sulla situazione dell'intervento: "Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana, nella camera di consiglio del giorno 16 maggio, ritenendo che non sussistono i presupposti per l'accoglimento della tutela, ha respinto l'istanza cautelare proposta dall'impresa Rosi Leopoldo Spa contro il Comune di Volterra, per l'annullamento, previa sospensione dell'efficacia, dei provvedimenti relativi alla gara 'interventi di messa in sicurezza del tratto della S.R. n. 68 della Val di Cecina compresa tra il km. 45 200 e il km. 46 200'". 

Lo sblocco dei lavori è quindi vicino per il primo cittadino: "L'ammodernamento della SR 68 è sempre stato un obiettivo prioritario per la nostra amministrazione. Il Comune di Volterra ha gestito una gara davvero impegnativa e possiamo affermare che siamo pienamente in linea con le tempistiche stabilite con la Regione, stante il tentativo di ricorso. L'assessore alla viabilità Massimo Fidi sta monitorando l'iter che porterà alla realizzazione del tratto che contribuirà ad avvicinare la costa ed il Volterrano alla direttrice Firenze - Siena, rendendo al contempo le nostre strade più sicure".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, lavori di sicurezza stradale sulla SR 68: "Più vicina la sistemazione della curva della morte"

PisaToday è in caricamento