rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa / Via Arnino

Litorale: proseguono i lavori per le quattro nuove rotatorie

Per consentire i lavori dalle 8 di lunedì 9 maggio fino alla fine dell'intervento saranno adottate modifiche al transito. Intanto completata la riasfaltatura di via Arnino

Continuano i lavori promossi dall’amministrazione comunale per migliorare la viabilità del litorale, in vista dell’imminente stagione turistico-balneare. Venerdì 6 maggio è terminato l’intervento di riasfaltatura di via Arnino a Marina di Pisa, nel tratto tra la via Litoranea e via Andò, per un investimento di 30mila euro. Rifatta anche la segnaletica orizzontale.

Sempre sul litorale prosegue l’intervento per la realizzazione della viabilità alternativa nel retro di Tirrenia con quattro nuove rotatorie (350mila euro di investimento). Gli operai di Avr, sotto la guida di Pisamo, hanno già realizzato il tratto di strada che collega via dei Biancospini a vione dei Vannini. Per la prima rotatoria all’incrocio tra viale del Tirreno e vione dei Vannini sono stati fatti i lavori preparatori e rifatto il manto stradale, da lunedì sarà posata la rotonda vera e propria.

Per la seconda rotatoria, tra via San Guido e via dei Biancospini, da lunedì 9 a giovedì 12 maggio sarà effettuato un intervento di rimozione di sei pini, necessario per consentire la creazione dell’infrastruttura e impedire che le radici distruggano la strada. Per consentire i lavori dalle 8 di lunedì fino alla fine dell’intervento saranno adottate le seguenti modifiche al traffico: divieto di transito e rimozione coatta in via San Guido all’intersezione con via dei Biancospini; in via dell’Edera obbligo di svolta a sinistra all’uscita su via San Guido; il tratto di via San Guido da viale del Tirreno fino alla via dei Biancospini resta percorribile per i residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litorale: proseguono i lavori per le quattro nuove rotatorie

PisaToday è in caricamento