rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme

Pugnano, un nuovo tetto per l'asilo, il sindaco: "Edilizia scolastica ai primi posti"

Con l'inizio dei lavori di rifacimento della copertura dell'edificio, l'amministrazione comunale sangiulianese conferma l'importanza data al settore dell'edilizia scolastica. "La sicurezza è la premessa indispensabile di qualsiasi politica per l'istruzione" dice Di Maio

Sono iniziati ieri i lavori di rifacimento del tetto della scuola dell’infanzia di Pugnano, nel comune di San Giuliano Terme, il cui termine è stato previsto in tempo utile per garantire il corretto inizio dell’anno scolastico con l’intento di evitare i disagi che eventuali slittamenti o spostamenti avrebbero causato.

“Siamo particolarmente soddisfatti di poter dare questa notizia - interviene l’assessore all’Istruzione e all’Edilizia scolastica Elena Stradella - in risposta ad un impegno assunto da tempo dal Comune e giustamente atteso dalle famiglie dei bambini e delle bambine e dal personale della scuola”.

“Il risultato - aggiunge il sindaco Sergio Di Maio - è stato raggiunto in tempi rapidissimi dal recente insediamento della nuova Amministrazione grazie al lavoro di squadra fra Giunta e Ufficio tecnico e grazie ad una attenta riqualificazione della spesa comunale per far fronte alla difficile situazione finanziaria, e nonostante il Comune non abbia ricevuto il contributo governativo previsto nel 2014 dal piano nazionale 'Scuole sicure'. Ciò perché l’impegno nell’ambito dell’edilizia scolastica rappresenta uno dei principali interessi dell’Amministrazione e la sicurezza è la premessa indispensabile di qualsiasi politica per l’istruzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugnano, un nuovo tetto per l'asilo, il sindaco: "Edilizia scolastica ai primi posti"

PisaToday è in caricamento