rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marina di Pisa / Via Antonio Vivaldi Colignola

Marina di Pisa: lavori alle tubazioni dell'acqua in via Vivaldi

Vista la tregua concessa dalla pioggia Acque spa inizierà mercoledì il programmato intervento sul litorale dopo un cedimento avvenuto nei giorni scorsi. I lavori dureranno, tempo permettendo, circa tre settimane

Approfittando della 'tregua' concessa dal maltempo nelle prossime ore, stamattina mercoledì 19 novembre in via Vivaldi a Marina di Pisa partiranno i lavori di sostituzione della condotta idrica esistente - di recente oggetto di una serie di rotture - con la nuova. I lavori saranno eseguiti dalla ditta La Rinascita e avranno una durata prevista di tre settimane, salvo problematiche connesse alle condizioni meteorologiche.

Le condizioni della tubazione di via Vivaldi erano note aad Acque spa tanto da aver già inserito nel programma degli investimenti 2014 l'intervento di completa sostituzione del tratto interessato. Tuttavia, negli scorsi giorni l'infrastruttura ha ceduto definitivamente rendendo necessari da un lato, singole riparazioni affinchè il servizio idrico venisse garantito agli utenti, dall'altro la programmazione di un intervento risolutivo appena le condizioni meteorologiche lo avessero consentito.

Con la posa di questa nuova tubazione, si conclude il piano di sostituzione della rete nel quadrilatero Usodimare-Caboto-Dal Pozzo Toscanelli-Vivaldi, con evidenti benefici per i cittadini residenti in termini di qualità e continuità del servizio.

Nei primi giorni di apertura del cantiere non si prevedono particolari disagi per i cittadini. Acque Spa successivamente provvederà a comunicare alle singole utenze eventuali interruzioni del servizio necessarie per poter effettuare i collegamenti alle tubazioni esistenti; tali interruzioni, comunque, potranno avere una durata di poche ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa: lavori alle tubazioni dell'acqua in via Vivaldi

PisaToday è in caricamento