Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca

Castelfranco, lavori alle tubazioni del gas: chiuso il lato sud di Piazza Garibaldi

Dal 28 marzo al 22 aprile resterà interdetto al taffico il lato compreso tra via San Severo e via De Gasperi

A partire da martedì 28 marzo, per circa tre settimane, resterà chiuso per lavori di sostituzione della tubazione del gas metano il lato di Piazza Garibaldi compreso tra Via San Severo e Via De Gasperi. All’intervento di Toscana Energie al gasdotto seguirà inoltre un rifacimento completo del manto stradale da parte del Comune di Castelfranco di Sotto. La riapertura del tratto stradale è prevista indicativamente per il 22 aprile.

Nelle settimane in cui l’area sarà interessata dai lavori, la strada antistante la scuola materna rimarrà chiusa completamente al transito, sia per gli scuolabus che per tutti gli altri utenti (compresi i residenti). Sarà garantito solo il transito pedonale per accedere alle abitazioni situate nell'area di cantiere.

L’ingresso alla scuola materna sarà possibile da Via De Gasperi, mediante l'ingresso di Villa Cavallini: accesso già utilizzato in altre occasioni di necessità. Per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti porta a porta sarà individuata dal Comune una zona, tra Via San Severo e Via De Gasperi, dove i cittadini potranno lasciare i mastelli.

"L’amministrazione comunale s’impegna affinché i disagi per la cittadinanza siano limitati al massimo - ha commentato il sindaco Gabriele Toti - sarà garantito un accesso secondario alla scuola materna che permetterà ai genitori di raggiungere senza problemi l’istituto. Lo stesso vale per il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, che non subirà interruzioni né impedimenti. Chiediamo soltanto ai cittadini residenti nell’area interessata dai lavori di dare il loro contributo al mantenimento del servizio portando i mastelli nella zona che verrà loro indicata".

"Gli interventi di rifacimento del manto stradale porteranno a una riqualificazione dell’area - conclude - compresa quella antistante la scuola materna, per la quale abbiamo ricevuto numerose richieste. I lavori permetteranno quindi di avere un ingresso più bello e sicuro per i bambini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco, lavori alle tubazioni del gas: chiuso il lato sud di Piazza Garibaldi

PisaToday è in caricamento