rotate-mobile
Cronaca Volterra

Maltempo a Volterra, approvate le somme urgenze: via ai lavori di ripristino

Attività propedeutiche nell’area di cantiere delle mura e mezzi al lavoro in viale Trento e viale Trieste. Il sindaco: "Grazie alle sole risorse il cui stanziamento è stato promesso dalla Regione Toscana siamo riusciti a far partire gli interventi più urgenti"

Via agli interventi di ripristino nelle zone interessate dagli eventi alluvionali delle ultime settimane. E’ quanto deliberato dalla Giunta comunale di Volterra che ha approvato le somme urgenze e affidato i lavori. Mezzi e operai di ditte private sono già al lavoro da questa sera nell’area interessata dal crollo delle mura medievali per le attività propedeutiche di predisposizione del cantiere bloccate dalla pioggia delle ultime ore. Ruspe e mezzi a lavoro anche in viale Trento e viale Trieste per liberare la strada dalla frana di questa notte ed effettuare le operazioni di ripristino della sede stradale.

"Grazie alle sole risorse il cui stanziamento è stato promesso dalla Regione Toscana siamo riusciti in tempi brevi a far partire i lavori più urgenti - spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli - ma questo non è sicuramente sufficiente a ristabilire condizioni di sicurezza e di normalità in tutto il territorio di Volterra martoriato dagli eventi di questi giorni e interessato da ben 47 tra frane e smottamenti. I cittadini di Volterra e l’Amministrazione Comunale chiedono che il Governo batta un colpo. Al di là delle visite, che abbiamo sicuramente apprezzato, adesso è il momento di dare risposte concrete".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Volterra, approvate le somme urgenze: via ai lavori di ripristino

PisaToday è in caricamento