rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Felice Cavallotti

Piazza Cavallotti: partito il miglioramento dell'area verde

Iniziati i lavori di riqualificazione delle aiuole, con nuovi arbusti, e di rinnovamento del prato, con un nuovo impianto di irrigazione

Piazza dei Cavallotti continua la riqualificazione. Dopo il restyling, sono partiti oggi, mercoledì 21 marzo, i lavori di riqualificazione delle aiuole e l'installazione di un impianto di irrigazione che permetterà di mantenere meglio il verde.

L'intervento, grazie ad un investimento di 20mila euro a carico dell'amministrazione comunale, è realizzato dalla ditta Euroambiente che cura il global service del verde del Comune di Pisa. Le operazioni prevedono il rifacimento del prato con lavorazioni superficiali del terreno e la messa a dimora di piante erbacee arbustive quali Lavandula, Abelia, Cornus, Euonymus, Nandina e Liriope. Ovviamente rimarranno i tre cedri del Libano. I lavori termineranno entro metà aprile.

"Il verde come elemento centrale della riqualifica dei luoghi e delle piazze - spiega il vicesindaco Paolo Ghezzi con delega al verde - un indirizzo ben rappresentato nel masterplan del verde e nel recente lavoro sul tema dell'infrastruttura verde della città. E' un altro angolo della Pisa storica che viene ulteriormente curato nella certezza che sia possibile mantenerne la qualità anche grazie al rispetto dei turisti e dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Cavallotti: partito il miglioramento dell'area verde

PisaToday è in caricamento