rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Palaia / Via D'Azeglio

Via D'Azeglio: lavori di manutenzione del lastricato

Rifacimento del massetto sotto la lastricatura per evitare l’avvallamento del sottofondo stradale. Previste modifiche alla viabilità

Proseguono i lavori i manutenzione sulle strade anche nel periodo estivo. Sono partiti lunedì 24 luglio i lavori di rifacimento del sottofondo stradale in via D’Azeglio, nel tratto di lastricato che si immette in piazza Vittorio Emanuele, per ovviare al problema dell’avvallamento del manto stradale dovuto ai continui passaggi degli autobus.

Il lastricato in pietre viene rimosso per rifare il sottofondo stradale con un massetto realizzato con un materiale più resistente, già utilizzato nei lavori di manutenzione delle strade anche in altri punti critici della città, soggetti al passaggio degli autobus.

Una volta terminato il nuovo sottofondo stradale verranno riutilizzate le stesse lastre di pietra per la copertura del tratto di strada, in modo da mantenere la continuità con la zona pedonale di piazza Vittorio Emanuele. I lavori di manutenzione del lastricato, realizzati da Avr per un investimento complessivo di 20mila euro, dovrebbero concludersi entro i primi giorni della prossima settimana.

Viabilità

Per permettere lo svolgimento dei lavori è previsto, a partire dalle 8 di lunedì 24 luglio fino a fine lavori o comunque non oltre le 18 del 2 agosto, il restringimento della carreggiata, con istituzione del divieto di transito per autobus di linea (che effettueranno un percorso alternativo) e mezzi pesanti. Durante i lavori sono previste anche possibili interruzioni al traffico per brevi periodi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via D'Azeglio: lavori di manutenzione del lastricato

PisaToday è in caricamento