rotate-mobile
Cronaca Gagno / Via Pietrasantina

Via Pietrasantina, proseguono i lavori: la riqualificazione definitiva dipende dalla Mattonaia

Da lunedì mattina operai al lavoro nel tratto del comune di San Giuliano Terme. Conclusione prevista per il 30 novembre, salvo imprevisti. Per il momento l'intervento consiste in una fresatura di 5 cm di profondità e successiva riasfaltatura

Prosegue secondo il cronoprogramma l’intervento di riasfaltatura di via Pietrasantina. La scorsa settimana sono finiti i lavori nel tratto pisano tra il parcheggio scambiatore e il confine con San Giuliano. Da questa mattina, lunedì 16 novembre, gli operai di Avr sono al lavoro nel tratto del comune termale, dal confine con il Comune di Pisa fino all’incrocio con l’Aurelia. Per l’ultima parte dei lavori, nel tratto pisano tra il parcheggio scambiatore e il sottopasso, è in fase di valutazione l’idea di lavorare di notte per impattare nel minor modo possibile con la viabilità. Fine prevista dell’intervento, salvo meteo e imprevisti, il 30 novembre.

MODIFICHE AL TRAFFICO. Per consentire i lavori, attualmente nel tratto da via Maltraverso all’Aurelia, la strada è a senso unico con direzione da Pisa a Madonna dell'Acqua. Senso unico anche su via Maltraverso con direzione da via Che Guevara (Prov.le San Jacopo) a via Pietrasantina.


La spesa prevista è di 200 mila euro, 140mila a carico del Comune di Pisa e il resto a carico del Comune di San Giuliano, per una fresatura di 5 centimetri di profondità e successiva asfaltatura.
Aspettando la riqualificazione definitiva: il risanamento più profondo della strada (costo 1,8 milioni di euro) è legato al bando del Comune di Pisa per la vendita della Mattonaia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pietrasantina, proseguono i lavori: la riqualificazione definitiva dipende dalla Mattonaia

PisaToday è in caricamento