rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Viale Francesco Bonaini

Lavori in viale Bonaini: dalla corsia dei bus all'intera strada

Scavo profondo circa sessanta centimetri e 550 metri quadrati di nuova pavimentazione stradale per un investimento di quasi 70mila euro. L'intervento è propedeutico alla riasfaltatura completa di tutto il viale

Cantiere allestito e lavori al via da ieri mattina nel tratto di viale Bonaini che conduce a Piazza Guerrazzi per il risanamento completo della corsia degli autobus gravemente usurata e malmessa. I lavori, che saranno suddivisi in due lotti e si protrarranno per tutto maggio, prevedono uno scavo di circa sessanta centimetri in modo da consentire un risanamento profondo dei 550 metri quadrati di superficie stradale interessata dal cantiere per un investimento complessivo di circa 70mila euro.

L’intervento è propedeutico al rifacimento completo della pavimentazione stradale di tutto viale Bonaini, previsto nel mese di giugno e per il quale sarà utilizzato asfalto fonoassorbente in modo da attenuare il più possibile l’inquinamento acustico provocato dai tanti veicoli che transitano quotidianamente sull’importante arteria cittadina.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in viale Bonaini: dalla corsia dei bus all'intera strada

PisaToday è in caricamento