rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Tirrenia / Viale del Tirreno

Tirrenia, marciapiede danneggiato su Viale del Tirreno: via ai lavori per riparare una fognatura

Parte il cantiere di Acqua Spa dal 15 giugno lungo il tratto all'altezza di via Capelvenere. Carreggiata ristretta ed altri provvedimenti al traffico per circa un mese

Come previsto da un'ordinanza emessa dal Comune di Pisa, a partire da domani mercoledì 15 giugno, Acque SpA effettuerà un intervento di riparazione urgente della rete fognaria a Tirrenia, lungo un tratto del Viale del Tirreno all'altezza di via Capelvenere.

Alla fine maggio si era verificato un cedimento della fognatura posizionata sotto il marciapiede sul lato est della strada, con conseguente avvallamento del marciapiede. La riparazione informa l'azienda non poteva essere rinviata, dato il possibile ulteriore avvallamento del marciapiede, con conseguenti maggiori disagi per i pedoni e potenziali ulteriori danni ai muri di recinzione di alcune abitazioni, nonché allo scarico di alcune utenze.

Per garantire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza l'ordinanza emessa dal Comune di Pisa, valida dalle ore 8 del 15 giugno, prevede il restringimento della carreggiata sul Viale del Tirreno, per un tratto di 60 metri, all'altezza dell'intersezione con via Capelvenere. Il provvedimento implica inoltre la sospensione degli spazi di sosta e il divieto di sosta con rimozione coatta su tutto il tratto interessato dai lavori, mentre lungo le corsie di scorrimento saranno in vigore i limiti di velocità, fissati a 20 o 30 chilometri orari, e il divieto di sorpasso.

Sempre per ragioni di sicurezza sarà vietato il transito ai pedoni sul marciapiede in corrispondenza dei lavori di sostituzione della condotta. Le modifiche alla viabilità resteranno fino a fine lavori e comunque non oltre il 10 luglio 2016. Acque Spa è impegnata a limitare il più possibile i disagi ai cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirrenia, marciapiede danneggiato su Viale del Tirreno: via ai lavori per riparare una fognatura

PisaToday è in caricamento