rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Le associazioni de "La Cittadella di San Ranieri" contro l'avvocato Menzione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Secondo alcuni organi di informazione l'avvocato Ezio Menzione, nel proprio ruolo di difensore ad oltranza di Rebeldia, avrebbe affermato, rivolto al Comune: "L’anno prossimo si vota; non ha senso la paura di inimicarsi associazioni che fanno molta meno attività culturale e che hanno altre provenienze politiche".
A nome e tutela delle associazioni che hanno partecipato al bando di via A. Pisano sotto l'aggregazione di associazioni "La Cittadella di San Ranieri" ci è d'obbligo ricordare alcune cose all'Avvocato Menzione: cultura è un concetto molto ampio. Per noi fare cultura è lavorare da anni sul territorio con i minori e le famiglie in difficoltà, con gli stranieri, con i portatori di handicap, con i disabili, con i giovani universitari, con i tossicodipendenti, con le famiglie in difficoltà, per la tutela della vita. Questo è quanto fanno quotidianamente e da anni le dieci associazioni dell’aggregazione di san Ranieri.

Per quanto riguarda il richiamo politico evocato dall’avvocato Menzione, ricordiamo con forza che la “Cittadella di San Ranieri” e le associazioni che la costituiscono sono assolutamente lontane da logiche politiche e partitiche; così come non cercano e non godono, contrariamente a Rebeldia, di nessun appoggio da parte dell’ amministrazione e da parte delle forze politiche di opposizione.

Cercano solo di fare al meglio (ma in silenziose) la loro opera di volontariato, e quindi anche cultura, per rendere un po’ migliore la nostra città e la nostra società.

Le associazioni facenti parte del Cartello “La Cittadella di San Ranieri”
(Associazione Il Pellicano, Movimento Cristiano Lavoratori, Anolf, Scienza e Vita, Centro Aiuto alla Vita, Associazione Famiglie Numerose, Assofly, Circolo Culturale San Ranieri, Gruppo Il Ponte Onlus)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le associazioni de "La Cittadella di San Ranieri" contro l'avvocato Menzione

PisaToday è in caricamento