rotate-mobile
Cronaca

Liceo artistico 'Russoli': a scuola si impara anche con l'autogestione

Nonostante il periodo di agitazione presente nell'istituto, mercoledì mattina è stata organizzata una lezione sui disturbi alimentari degli adolescenti. L'incontro è stato curato da medici specialisti dell'Asl di Empoli

Utilizzare il periodo di autogestione per organizzare iniziative che possano risultare utili agli studenti. E' ciò che è avvenuto ieri al Liceo artistico 'Russoli' di Pisa, dove si è svolta una lezione sui disturbi alimentari degli adolescenti tenuta da medici specialisti dell'Asl 11 di Empoli, impegnati da tempo nella cura dei disturbi dell'alimentazione con attività ambulatoriale e degenza ospedaliera per i casi più gravi.

Tra studenti e docenti delle classi terze, almeno un centinaio di persone ha seguito l'inedita lezione che ha trattato diversi argomenti facendo in modo che il liceo, spiega una nota diffusa dalla scuola, potesse, nonostante l'autogestione, "cogliere temi importanti per gli studenti e integrare gli stimoli provenienti dalla vita quotidiana con l'offerta formativa multisettoriale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo artistico 'Russoli': a scuola si impara anche con l'autogestione

PisaToday è in caricamento