rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Santa Maria

Libri rari in dono alla Biblioteca di Lingue e Letterature moderne

Si tratta di 50 volumi di difficile reperibilità che andranno ad arricchire ed integrare il prezioso archivio della Biblioteca. A donarli la casa editrice ETS

Dopo la biblioteca di Filosofia e Storia, a beneficiare della donazione di volumi della casa editrice ETS è quest’anno la Biblioteca di Lingue e Letterature Moderne 1. Si tratta di 50 volumi di difficile reperibilità che andranno ad arricchire ed integrare le sezioni di francesistica, iberistica, romeno, filologia romanza e italianistica conservate presso la Biblioteca.

In segno di ringraziamento, la dottoressa Giulia Bracci e il professore Arrigo Stara, rispettivamente direttrice e presidente della biblioteca, con il professor Piero Floriani già coordinatore del Sistema Bibliotecario d’Ateneo, hanno deciso di organizzare un incontro giovedì 8 novembre, alle 18 presso la nuova sede della Biblioteca di Lingue e Letterature Moderne 1, a Palazzo Matteucci. L’evento si concluderà con un breve interludio musicale dei solisti dell’Orchestra dell’Università di Pisa Alberto Collareta.

La Biblioteca di Lingue e Letterature Moderne 1 ha attualmente un patrimonio di circa 190 mila volumi di diverse lingue e letterature ed è divisa su due sedi: quella nuova di Palazzo Matteucci, in cui sono stati recentemente trasferiti 140 mila volumi di francese, spagnolo, portoghese, romeno, filologia romanza. L’altra, a Palazzo Ricci, conta circa 50 mila volumi ed ospita la sezione di lingua e letteratura italiana e musica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri rari in dono alla Biblioteca di Lingue e Letterature moderne

PisaToday è in caricamento