rotate-mobile
Cronaca

Licenziamenti Saint-Gobain: vertice fra Comune e sindacati, trattativa difficile

Mercoledì 20 ottobre è previsto un nuovo incontro tra sindacati e azienda

Secondo i sindacati la Saint-Gobain non vuol recedere dall'intenzione di procedere con i licenziamenti. Stamani 12 ottobre il comune di Pisa ha incontrato nuovamente le organizzazioni, che hanno ribadito la volontà unanime di andare avanti con la trattativa, ma con numeri e condizioni diverse da quelle prospettate dall'azienda.

La vertenza resta quindi aperta: mercoledì prossimo, 20 ottobre, dovrebbe tenersi un nuovo incontro con la stessa Direzione della multinazionale. Questo il quadro attuale dopo il vertice a Palazzo Gambacorti di ieri, alla presenza di: Loris Mainardi della Filctem-Cgil e Marcello Familiari della Femca-Cisl, con i capigruppo consiliari Antonio Veronese (Patto Civico), Virginia Mancini (FI), Maurizio Nerini (FdI-PnC), Maria Antonietta Scognamiglio (Pd). Presente il sindaco di Pisa, Michele Conti, che nei prossimi giorni contatterà la Direzione della Saint-Gobain per farsi portavoce della richiesta di non procedere ai licenzimenti. 

In apertura della riunione, infine, il presidente del Consiglio Comunale Alessandro Gennai ha voluto esprimere a nome di tutti i consiglieri comunali la propria solidarietà al rappresentante della Cgil per l'assalto della loro sede di Roma di sabato scorso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziamenti Saint-Gobain: vertice fra Comune e sindacati, trattativa difficile

PisaToday è in caricamento