rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Licenziamenti Saint-Gobain: vertice fra Comune e sindacati, trattativa difficile

Mercoledì 20 ottobre è previsto un nuovo incontro tra sindacati e azienda

Secondo i sindacati la Saint-Gobain non vuol recedere dall'intenzione di procedere con i licenziamenti. Stamani 12 ottobre il comune di Pisa ha incontrato nuovamente le organizzazioni, che hanno ribadito la volontà unanime di andare avanti con la trattativa, ma con numeri e condizioni diverse da quelle prospettate dall'azienda.

La vertenza resta quindi aperta: mercoledì prossimo, 20 ottobre, dovrebbe tenersi un nuovo incontro con la stessa Direzione della multinazionale. Questo il quadro attuale dopo il vertice a Palazzo Gambacorti di ieri, alla presenza di: Loris Mainardi della Filctem-Cgil e Marcello Familiari della Femca-Cisl, con i capigruppo consiliari Antonio Veronese (Patto Civico), Virginia Mancini (FI), Maurizio Nerini (FdI-PnC), Maria Antonietta Scognamiglio (Pd). Presente il sindaco di Pisa, Michele Conti, che nei prossimi giorni contatterà la Direzione della Saint-Gobain per farsi portavoce della richiesta di non procedere ai licenzimenti. 

In apertura della riunione, infine, il presidente del Consiglio Comunale Alessandro Gennai ha voluto esprimere a nome di tutti i consiglieri comunali la propria solidarietà al rappresentante della Cgil per l'assalto della loro sede di Roma di sabato scorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziamenti Saint-Gobain: vertice fra Comune e sindacati, trattativa difficile

PisaToday è in caricamento