rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cisanello

Licenziamenti Sodexo: un incontro con i vertici per capire il numero degli esuberi

Maria Paola Ciccone ha dichiarato che entro pochi giorni ci sarà l'incontro con i vertici della Sodexo, ai quali verrà chiesta la ragione del numero degli esuberi conseguenti ai tagli imposti dalla spending review

In Consiglio Comunale l'assessore ai servizi sociali Maria Paola Ciccone ha risposto a un question time sul rischio di licenziamento per 74 operai dell'azienda che ha in appalto i servizi di igiene e sanificazione dei reparti ospedalieri pisani: "Alla Sodexo chiederemo ragione del numero degli esuberi proposti in relazione con i risparmi imposti dalle spending review".

"L'amministrazione comunale - ha aggiunto Ciccone - ha predisposto l'incontro con i vertici di Sodexo che si svolgerà entro pochi giorni. Stiamo anche relazionandoci con la Regione che ha già calendarizzato una riunione con le Rsu della Sodexo e con l'azienda ospedaliera. Appena terminato il giro di consultazioni convocheremo di nuovo i lavoratori per fare il punto della situazione e stabilire i passi successivi da compiere".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziamenti Sodexo: un incontro con i vertici per capire il numero degli esuberi

PisaToday è in caricamento