rotate-mobile
Cronaca Cisanello

Licenziamenti Sodexo, il sindaco: "I problemi dell'ospedale riguardano tutti"

Sindacati e lavoratori della Sodexo, l'azienda che nei giorni scorsi ha annunciato circa 80 esuberi per i tagli della spending review, hanno incontrato il sindaco di Pisa Marco Filippeschi

Sindacati e lavoratori della Sodexo, l'azienda incaricata della pulizia e sanificazione dei reparti ospedalieri che nei giorni scorsi ha annunciato circa 80 esuberi per i tagli della spending review, hanno incontrato il sindaco di Pisa Marco Filippeschi che si è schierato al loro fianco.

"Capisco la vostra disperazione - ha sottolineato il primo cittadino - e le vostra rabbia. I servizi esternalizzati dell'ospedale, nei quali voi siete impegnati, sono fondamentali. La considerazione del vostro lavoro è decisiva per la vostra lotta contro i licenziamenti. Oggi è fondamentale, su questa vertenza come su tutte le altre, il rapporto con i grandi sindacati, le istituzioni e la città. Che deve essere informata. Perché quello che riguarda il nostro ospedale riguarda tutti".

Nei prossimi giorni Comune e Provincia prenderanno iniziative verso la Regione Toscana e la Sodexo, mentre giovedì prossimo, il Consiglio Comunale sarà chiamato ad esprimere solidarietà ai dipendenti a rischio di licenziamento. Infine, Filippeschi ha proposto un nuovo incontro alla fine della prossima settimana per fare il punto sulle iniziative intraprese.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziamenti Sodexo, il sindaco: "I problemi dell'ospedale riguardano tutti"

PisaToday è in caricamento