Giovedì, 23 Settembre 2021
Cronaca Cisanello

Licenziamenti Sodexo, il sindaco: "I problemi dell'ospedale riguardano tutti"

Sindacati e lavoratori della Sodexo, l'azienda che nei giorni scorsi ha annunciato circa 80 esuberi per i tagli della spending review, hanno incontrato il sindaco di Pisa Marco Filippeschi

Sindacati e lavoratori della Sodexo, l'azienda incaricata della pulizia e sanificazione dei reparti ospedalieri che nei giorni scorsi ha annunciato circa 80 esuberi per i tagli della spending review, hanno incontrato il sindaco di Pisa Marco Filippeschi che si è schierato al loro fianco.

"Capisco la vostra disperazione - ha sottolineato il primo cittadino - e le vostra rabbia. I servizi esternalizzati dell'ospedale, nei quali voi siete impegnati, sono fondamentali. La considerazione del vostro lavoro è decisiva per la vostra lotta contro i licenziamenti. Oggi è fondamentale, su questa vertenza come su tutte le altre, il rapporto con i grandi sindacati, le istituzioni e la città. Che deve essere informata. Perché quello che riguarda il nostro ospedale riguarda tutti".

Nei prossimi giorni Comune e Provincia prenderanno iniziative verso la Regione Toscana e la Sodexo, mentre giovedì prossimo, il Consiglio Comunale sarà chiamato ad esprimere solidarietà ai dipendenti a rischio di licenziamento. Infine, Filippeschi ha proposto un nuovo incontro alla fine della prossima settimana per fare il punto sulle iniziative intraprese.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziamenti Sodexo, il sindaco: "I problemi dell'ospedale riguardano tutti"

PisaToday è in caricamento