Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca San Miniato

Liceo chiuso a San Miniato: si va verso il trasferimento negli ex uffici Carismi

Riunione martedì fra istituzioni e vertici dell'azienda proprietaria. L'ultima parola per il comodato dei locali spetta al Cda

A Milano si è tenuto oggi, 8 novembre, un incontro tra Provincia di Pisa e la società immobiliare Polis Sgr, proprietaria degli ex uffici Carismi di via Trento a San Miniato, possibile sede sostitutiva per gli studenti del Liceo Marconi, struttura chiusa per problemi strutturali.

Durante l'incontro, alla presenza del sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e del viceprefetto di Pisa Valerio Massimo Romeo, sono state presentate le esigenze pressanti del territorio rispetto alla necessità di trovare una rapida soluzione alla vicenda del Marconi, con il trasferimento delle attività didattiche nell'immobile di Via Trento a La Scala.

L'amministratore delegato di Polis ha ribadito la disponibilità alla stipulazione di un contratto di comodato; la decisione verrà rimessa al Consiglio di Amministrazione di Polis che si dovrebbe tenere in via straordinaria nei prossimi giorni. Durante la riunione sono state approfondite le differenti clausole che il contratto dovrà contenere a tutela di entrambe le parti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo chiuso a San Miniato: si va verso il trasferimento negli ex uffici Carismi

PisaToday è in caricamento