rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione, tenta lo scippo e rischia il linciaggio: 'salvato' dalla Polfer

Un uomo è stato inseguito dai passanti subito dopo aver tentato di rubare il portafoglio a due persone nell'arco di pochi secondi. Nella fuga ha fatto cadere una donna ed è scivolato sulle scale ferendosi alla testa

Rischio linciaggio oggi alla stazione ferroviaria di Pisa dove un cittadino romeno stava per essere assalito da un gruppo di persone inferocite. L'uomo, ubriaco e conosciuto dalle forze dell'ordine per la sua frequente presenza nella zona della stazione, ha sfilato il portafoglio dallo zaino di un livornese di 19 anni che è stato avvisato dell'avvenuto furto da un altro passante, poi ha provato a fare altrettanto con un ventenne di Firenze. I tentativi di borseggio sono avvenuti consecutivamente in pochi secondi. Mentre, infatti, il livornese si è messo all'inseguimento dello straniero, quest'ultimo, già in fuga, ha tentato di fare altrettanto con il fiorentino appena sceso dal convoglio.

Mentre scappava il romeno ha gettato via il portafoglio del livornese sperando che il viaggiatore borseggiato desistesse dall'inseguimento ma questi ha chiesto aiuto agli altri viaggiatori e il ladro allora ha imboccato precipitosamente il sottopasso dopo avere spinto violentemente a terra una donna, procurandole lesioni a una gamba. Sulle scale però è inciampato ed è caduto ferendosi alla testa. Quando si è rialzato, ha proseguito la sua corsa ma alla fine del tunnel ha trovato gli agenti della Polfer a bloccarlo e a salvarlo dal linciaggio degli inseguitori. Ora è nel carcere di Pisa. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, tenta lo scippo e rischia il linciaggio: 'salvato' dalla Polfer

PisaToday è in caricamento