rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Linea Verde a Pisa: in tour tra San Rossore, Piazza dei Miracoli e la Normale

Tappa anche all'Istituto di robotica del S.Anna a Pontedera. Visita in Borgo Stretto e sui Lungarni. La puntata andrà in onda il 13 febbraio

Arriva a Pisa Linea Verde. La troupe del popolare programma televisivo di Rai Uno dedicherà la puntata del 13 febbraio alla città della Torre.

Le riprese verranno fatte a San Rossore, piazza dei Miracoli, piazza Cavalieri, chiesa Santa Maria della Spina, Lungarni, e il Murales di Haring, inoltre spazio anche alle Balene del Museo di Storia Naturale. I filmati riguarderanno anche i robot del Sant'Anna di Pontedera con l'intervento di Bocelli. Linea Verde rimarrà in città fino a venerdì.

LE TAPPE. Questa mattina la visita al Parco di San Rossore, nel pomeriggio saranno in piazza dei Cavalieri. Le troupe sono due, una rimane in Piazza dei Cavalieri a girare panoramiche della piazza e gli interni della Scuola Normale. Faranno gli interni anche della Torre dell’Orologio. L'altro gruppo andrà sulle mura, limitatamente al tratto consentito (il perimetro della piazza). Poi la prima troupe proseguirà per Borgo e Lungarni. Alle 16 le riprese continueranno alla chiesa Madonna della Spina. Domani mattina le riprese dalla Torre e i monumenti della piazza dei Miracoli, verso le 14 al Murales di Haring. Poi la troupe con un pulmino, raggiungerà l’Istituto di robotica del S.Anna a Pontedera e rientrerà a Pisa la sera.

Giovedì ancora riprese in Piazza dei Miracoli (Battistero e Cattedrale). Venerdì mattina le riprese invece interesseranno la Certosa di Calci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea Verde a Pisa: in tour tra San Rossore, Piazza dei Miracoli e la Normale

PisaToday è in caricamento