rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera, minaccia e picchia la madre: la donna esasperata chiama la Polizia

Il giovane, un 19enne tossicodipendente con precedenti per furti e violenze, si era stabilito in casa della madre insieme alla fidanzata e ad un amico: i tre, senza lavoro, chiedevano sempre più soldi alla donna

Minacce e violenze sulla madre che alla fine esasperata ha chiesto aiuto alla Polizia. E' avvenuto a Pontedera lo scorso maggio. Gli agenti sono intervenuti per una lite scoppiata in ambito familiare. Sul posto hanno accertato che la donna che chiedeva aiuto, una madre separata, aveva avuto problemi con il suo unico figlio, tossicodipendente, con molteplici precedenti di Polizia, che si era stabilito in casa sua insieme alla sua fidanzata e a un amico.

In particolare, come riferito dalla madre esasperata, i tre, abituali consumatori di stupefacenti e senza alcuna attività lavorativa, si erano stabiliti in casa della donna e alle sue rimostranze più volte l’avevano insultata e minacciata di morte. Inoltre pretendevano somme di denaro giornaliere sempre più ingenti.

Soltanto l’intervento della Polizia è riuscito a far allontanare i tre ospiti indesiderati dall’abitazione della signora che ha riferito che già in passato era stata minacciata e malmenata dal figlio ma che, a parte un episodio, non aveva più sporto denuncia nella speranza che il figlio cambiasse.

Il giovane, un italiano 19enne, tossicodipendente da diversi anni, già precedentemente arrestato e denunciato per percosse e violenza privata nei confronti della madre e per furti vari,  è stato comunque denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pisa per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Inoltre il Commissariato di Pontedera si era già occupato del 19enne lo scorso ottobre sorprendendolo mentre cedeva, insieme ad un altro pregiudicato tossicodipendente, sostanze stupefacenti a minori di 14 anni ospitati presso la struttura di accoglienza di viale Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, minaccia e picchia la madre: la donna esasperata chiama la Polizia

PisaToday è in caricamento