rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Estate sul Litorale: la Giunta incontra i cittadini

Gli Assessori comunali di Pisa, a turno, saranno a disposizione di residenti, turisti e operatori per raccolgiere suggerimenti, segnalazioni e idee. Ecco nel dettaglio il programma degli incontri

Anche quest'estate la Giunta comunale di Pisa torna sul Litorale. Gli assessori saranno infatti presenti a turno tutti i venerdi (dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19) e i sabato mattina (dalle 9 alle 13) nella sede della Polizia Municipale di Marina di Pisa (in via della Repubblica Pisana, 68; tel. 050.311189) a disposizione per raccogliere suggerimenti, segnalazioni, idee di cittadini, turisti, imprenditori e commercianti della costa pisana. L'iniziativa è stata lanciata per la prima volta quattro estati fa ed ha avuto subito un riscontro positivo con molti residenti, associazioni e turisti che hanno avuto modo di incontrare e dialogare con un rappresentante della giunta.

"La presenza della Giunta sul litorale nel periodo estivo - dice il vicesindaco Paolo Ghezzi con delega al litorale - è un segno di doverosa attenzione nei confronti delle esigenze del territorio e fa seguito ad attività costanti di monitoraggio e di interventi manutentivi eseguiti nella stagione primaverile. Anche quest'anno, infatti, sono state coinvolte nel periodo aprile-giugno le società di servizio ed i gestori dei global cui è stato richiesto particolare impegno per interventi sul verde pubblico, sulla rimozione della cartellonistica obsoleta, sulla qualità della segnaletica stradale e sulla pulizia. In conseguenza con quanto emerso al Comitato per la Sicurezza e l'Ordine pubblico, svolto a marina di Pisa nello scorso mese di maggio, sono stati, inoltre, confermati e potenziati sia i servizi di sicurezza e controllo sul litorale che quelli di pulizia delle spiagge libere comunali".

IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI. Si comincia questo fine settimana (venerdi 3 e sabato 4 luglio) con l’assessore alla Cultura e al Commercio Andrea Ferrante e si andrà avanti fino al 5 settembre. Maria Luisa Chiofalo, assessore alle Politiche educative, sarà a disposizione il 10 e l’11 luglio mentre il fine settimana successivo (17 e 18 luglio) sarà la volta dell'assessore alle Politiche sociali Sandra Capuzzi e il 24 e 25 luglio di quello all'Urbanistica e Politiche abitative Ylenia Zambito. Successivamente impegnati nell'ordine il vicesindaco, con delega a turismo e litorale, Paolo Ghezzi (31 luglio, 1 agosto), l’assessore ai Lavori pubblici e Bilancio Andrea Serfogli (7 e 8 agosto), alla Mobilità Giuseppe Forte (21 e 22 agosto) e all’Ambiente e allo Sport Salvatore Sanzo (28 e 29 agosto). Infine, il primo fine settimana di settembre (venerdi 4 e sabato 5 settembre) sarà la volta dell’assessore alle Manifestazioni storiche e al personale Federico Eligi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate sul Litorale: la Giunta incontra i cittadini

PisaToday è in caricamento