Cronaca

Volterra, un logo per l'Associazione di vitivinicoli: studenti artisti d'eccezione

Sabato 7 marzo a Palazzo dei Priori la premiazione dell’immagine vincitrice. L’assessore alle attività produttive Baruffa: "Nei loro elaborati gli studenti sono riusciti a rappresentare la produzione, il territorio e la storia di Volterra"

La creatività degli studenti del liceo artistico per la promozione dell’associazione di vitivinicoli del territorio. Sabato 7 marzo a Palazzo dei Priori a Volterra verrà presentato il logo della neonata associazione che raccoglie cinque tra le più dinamiche attività del territorio: Podere Il Mulinaccio, Podere Marcampo, Podere Rifugio dei Sogni, Tenuta Monterosola, Azienda Agricola Terre de' Pepi (ore 11 – Sala del Maggior Consiglio). Nel corso della presentazione gli studenti autori delle bozze illustreranno la loro idea e la loro realizzazione. A decretare  il logo vincitore sarà l’assessore alle attività produttive del comune di Volterra Gianni Baruffa.


"L’idea di promuovere un concorso creativo tra i giovani del territorio è arrivata proprio dall’Associazione per far conoscere la viticoltura volterrana in Italia e all’estero - spiega l’assessore Baruffa - gli insegnanti e gli studenti hanno risposto con grande entusiasmo, così come le cinque aziende aderenti all’iniziativa hanno creduto in questo progetto e si sono messe in gioco fin da subito. Il logo è un elemento fondamentale di un brand, contribuisce a creare l’identità di una attività o azienda attraverso l’uso di colori, simboli, caratteri, e permette di differenziarla agli occhi del consumatore attraverso l’originalità e il legame storico nel quale si colloca. Nei loro elaborati gli studenti sono riusciti a rappresentare la produzione, il territorio e la storia di Volterra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, un logo per l'Associazione di vitivinicoli: studenti artisti d'eccezione

PisaToday è in caricamento