rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Lorenzo Nuti eletto presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Federazione Moda Italia

Prestigioso incarico per l'imprenditore di Pontedera

Nuovo prestigioso incarico per Lorenzo Nuti. Il giovane imprenditore di Pontedera, 28 anni, titolare dello storico negozio Enzo Abbigliamento di via I Maggio, già presidente di FederModa Confcommercio Pisa, vicepresidente di Confcommercio Pontedera e membro del consiglio e della giunta nazionale di FederModa, è stato eletto presidente del Gruppo dei Giovani Imprenditori di Federazione Moda Italia Confcommercio. La nomina è arrivata nel corso dell'assemblea nazionale di Federazione Moda Italia, realtà che rappresenta oltre 170mila negozi di moda, tessile, abbigliamento, calzature, pelletterie, accessori e articoli sportivi in Italia.

“È davvero un'importante soddisfazione personale e professionale - dichiara emozionato Lorenzo Nuti - ringrazio il presidente nazionale Giulio Felloni e l'intero consiglio per la fiducia nei miei confronti, che cercherò di ripagare lavorando duro insieme a una squadra composta da 7 imprenditori e rappresentativa dell'intero territorio nazionale. Il primo e ambizioso obiettivo sarà quello di riportare i clienti all'interno dei negozi, anche attraverso i nuovi canali messi a disposizione dalla digitalizzazione: sono convinto che l'innovazione tecnologica possa rappresentare una preziosa risorsa per le nostre attività”.

“Certo - prosegue Nuti - sarà importante individuare le nuove tendenze del mercato, analizzando costantemente e attentamente la difficile fase storica che stiamo attraversando. Le incognite per il futuro purtroppo sono molte, a partire dai costi proibitivi delle bollette, per le quali paghiamo cifre tra le più alte in Europa, ma anche per il cambiamento climatico che sta stravolgendo le abitudini dei consumatori e l'orientamento agli acquisti, ma sono pronto a mettermi in gioco e ad affrontare queste sfide”.

A Lorenzo Nuti giungono gli auguri per il nuovo incarico da Stefano Maestri Accesi e Federico Pieragnoli, presidente e direttore di Confcommercio Provincia di Pisa. “A un anno esatto dalla sua elezione a presidente provinciale e dopo il suo ingresso nei vertici nazionali di Federazione Moda Italia Lorenzo Nuti continua a raggiungere risultati che riempiono di soddisfazione la nostra struttura - affermano - il nuovo incarico premia le qualità indiscusse del nostro giovane presidente ed è una conferma della considerazione che la Confcommercio pisana, sempre a fianco di negozi e attività del settore moda, riscuote a livello nazionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo Nuti eletto presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Federazione Moda Italia

PisaToday è in caricamento