rotate-mobile
Cronaca Cascina

Il giovane Lorenzo Tagnocchi entra nella scuola di "Amici"

Cantante, 21 anni, con tanti sogni ed ambizioni che stanno cominciando a concretizzarsi, Lorenzo lo scorso sabato è diventato un concorrente della celebre trasmissione di Maria De Filippi

È di Cascina il nuovo cantante della scuola di Maria De Filippi. Classe 1990, ha già alle spalle un curriculum di tutto rispetto: studia per anni canto e danza nella scuola Proscaenium di Pisa e comincia ad appassionarsi ai musical. Nel  2010 ha la possibilità di fare la sua prima esperienza in teatro, a livello professionale, debuttando nel ruolo di Albert Morcef, nell'Opera Popolare "Montecristo".

Riesce ad entrare nella trasmissione di Milly Carlucci "24 mila voci", andata in onda su Rai 1 lo scorso dicembre, viene inoltre scelto nel ruolo di Mario nel nuovo musical “Raffaello e la leggenda della Fornarina” accanto a Michela Carfora e Renata Fusco con la regia di Marcello Sindici. Ha anche partecipato alla trasmissione Italia’s Got Talent.

Sempre nello stesso anno va in scena con l'anteprima di "Jack Undeground di uno squartatore", intepretando il duro poliziotto Daniel. L'opera è scritta e musicata da Diego Mecchi, la regia di Ilenia Costanza e le coreografie del famoso ballerino Damiano Bisozzi.

Il 2010 è un anno fortunato per Tagnocchi, che torna in scena con "...Ci volevano Sette spose per Sette fratelli" con la compagnia "Musical Dream", ricoprendo il ruolo che nel 2005 fu del fratello Renato (Caleb). La regia viene curata da Renato Raimo. Viene poi selezionato dal "Gruppo Jobel" per il nuovo spettacolo della stagione teatrale "Roma Medioevale", intepretando il perfido Ademaro.

Dopo tutte queste esperienze lavorative, e dopo due anni di provini per Amici, è finalmente riuscito a coronare il suo sogno. Lo scorso sabato è diventato ufficialmente uno dei cantanti della scuola televisiva più famosa d'Italia. In tantissimi fanno il tifo per lui, sperando che riesca a vincere la trasmissione.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giovane Lorenzo Tagnocchi entra nella scuola di "Amici"

PisaToday è in caricamento