rotate-mobile
Cronaca Cisanello

Lotta ai parcheggiatori abusivi con 30 nuovi parcometri "intelligenti"

Subito 30 nuovi parcometri per debellare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. I nuovi tagliandi verranno rilasciati solo dopo avere inserito anche le prime 3 cifre della targa del veicolo

Il fenomeno del 'racket del tagliando' sta diventando un vero e proprio problema in tutta la città, i parcheggiatori abusivi infastidiscono pesantemente le persone perché 'acquistino' da loro i tagliandi non ancora scaduti, anziché acquistarne di novi proprio ai parcometri. Per contrastare questo fenomeno arriva in risposta un'iniziativa da Pisamo, l'azienda  pisana che gestisce mobilità e parcheggi pubblici. Arrivano 30 nuovi parcometri che rilasceranno il tagliando solo se verranno inserite anche le prime tre cifre della targa dell'automobile, altrettanti ne verranno installati entro il 2013.

"In alcuni di questi parcheggi - sottolinea il sindaco Marco Filippeschi - e mi riferisco a quelli nuovi presso l'ospedale di Cisanello, ma anche nelle aree a maggiore frequentazione turistica, la situazione era diventata intollerabile con minacce sempre più frequenti. Tra l'altro dietro a tutto questo c'é un'organizzazione che determina chi e dove deve esercitare il ruolo di parcheggiatore abusivo'".

"Nelle aree di sosta di Cisanello - aggiunge  il presidente di Pisamo, Sergio Cortopassi - abbiamo riscontrato un sensibile calo di incassi proprio per colpa degli abusivi. Per questo abbiamo adottato una nuova tariffazione per prevede il rilascio del tagliando solo dopo avere inserito anche le prime tre cifre della targa del veicolo. In questo modo sarà impossibile riciclare il tagliando della sosta oraria non ancora scaduta"

Ecco l'elenco dei parcheggi con i nuovi parcometri:

Località Ospedale di Cisanello (prioritaria) con 9 parcometri. Tariffa: 0,50 eruo per un'ora
Piazza Carrara con 2 parcometri. Tariffa: 2 euro per un'ora
Piazza S. Caterina e via S. Caterina con 2 parcometri. Tariffa: 2 euro per un'ora
Via Diotisalvi, primo tratto, e via Traini con 3 parcometri. Tariffa: 1,75 euro per un'ora
Via Diotisalvi, secondo tratto, e via Cimabue con 2 parcometri. Tariffa: 0,60 euro per un'ora
Via A. Pisano e via Giunta Pisano con 4 parcometri. Tariffa: 1,75 euro per un'ora
Via C. Maffi con 2 parcometri. Tariffa: 1,75 euro per un'ora
Piazza S. Antonio e via Crispi con 3 parcometri. Tariffa: 2 euro per un'ora
Via Bixio con 3 parcometri. Tariffa: 0,60 euro per un'ora

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta ai parcheggiatori abusivi con 30 nuovi parcometri "intelligenti"

PisaToday è in caricamento