rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Lucca Comics: ecco i percorsi di accesso alla stazione

L'ingresso è modificato in base alla destinazione dei visitatori della manifestazione

Lucca Comics, la manifestazione dedicata al mondo del fumetto e del fantasy, si avvicina. Saranno numerosi anche i pisani che non vorranno perdersi l'edizione 2018 della kermesse in programma dal 31 ottobre al 4 novembre.
Oltre ai treni straordinari programmati da Trenitalia, cambiano anche i percorsi di ingresso e uscita alla stazione di Lucca in base alla destinazione dei collegamenti, per far fronte ai flussi straordinari previsti.

Lucca Comics: treni straordinari per raggiungere la manifestazione

 Nello specifico:

- i treni in partenza per Firenze utilizzeranno i binari 5 e 6, raggiungibili esclusivamente dall’ingresso di Via Nottolini, lato opposto al fabbricato;

- i treni in partenza per Pisa utilizzeranno i binari 3 e 4, raggiungibili con accesso da Piazza Ricasoli, tramite il sottopasso sul lato sinistro del fabbricato;

- i treni in partenza per Viareggio utilizzeranno i binari 1, 1 tronco Ovest, 2 tronco Ovest, raggiungibili attraverso l’atrio (con ingresso distinto dalla biglietteria);

- i treni in partenza per Aulla Lunigiana utilizzeranno il binari 1 e 1 tronco Est, raggiungibili direttamente da Piazza Ricasoli attraverso l’ingresso laterale di sinistra.

Tutti i flussi saranno separati da transenne.

I nuovi percorsi e gli accessi saranno segnalati con apposita cartellonistica e controllati per regolare al meglio l’afflusso dei viaggiatori.

Sessanta operatori al giorno del Gruppo Fs Italiane (Rete Ferroviaria Italiana, Trenitalia e Protezione Aziendale), per tutta la durata della manifestazione forniranno assistenza alle persone in transito nella stazione di Lucca.
Per la prevista elevata affluenza, i treni potranno allungare i tempi di viaggio. Si consiglia di recarsi in stazione con largo anticipo già muniti di biglietto per il viaggio di ritorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucca Comics: ecco i percorsi di accesso alla stazione

PisaToday è in caricamento