rotate-mobile
Cronaca Capannoli

Giornata mondiale della solidarietà umana: Capannoli si illumina di verde

Sarà illuminata la facciata del Teatro Comunale. L'invito ai cittadini di accendere una luce verde nella notte del 20 dicembre

Una fila di 'green light', sempre più numerose, che alla sera si illuminano nelle case vicine alla frontiera, sfidando i divieti imposti da Varsavia e per indicare che lì, a chi riuscirà a passare, saranno offerti cibo, coperte e una sincera accoglienza.
Nel buio in cui è precipitata la Fortezza Europa, c’è ancora una speranza fatta di piccole lucine verdi che brillano quasi spudoratamente oltre le teste dei soldati, il filo spinato e le camionette della Polizia che sigillano il confine tra Polonia e Bielorussia. Raggi che riescono, loro sì, a superare il nero della foresta dove sono intrappolati migliaia di richiedenti asilo diretti verso l’Europa e dove il freddo dell'inverno ha già causato vittime.

L’amministrazione comunale di Capannoli illuminerà di colore verde la facciata del Teatro Comunale nella serata del 20 dicembre, giornata mondiale della solidarietà umana, e lancia un appello ai cittadini e alle associazioni presenti sul territorio di Capannoli a condividere questo gesto, per testimoniare che “noi non ci voltiamo dall’altra parte”.
L’idea è quella di lasciare accesa una luce o una lanterna di colore verde e proporla a quante più persone possibile la sera e durante tutta la notte del 20 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale della solidarietà umana: Capannoli si illumina di verde

PisaToday è in caricamento