Venerdì, 17 Settembre 2021
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano Terme: si illuminano anche le frazioni

Grazie alla collaborazione tra Comune e Centro Commerciale Naturale le frazioni di Pappiana, Metato, Mezzana, Ghezzano (La Fontina) e San Martino a Ulmiano avranno le luci di Natale, oltre naturalmente a Pontasserchio e al centro storico del capoluogo

(foto d'archivio)

Nuove luci di Natale a San Giuliano Terme. Quest’anno l’illuminazione natalizia sul territorio comunale si estende alle frazioni di Pappiana, Metato, Mezzana, Ghezzano (La Fontina) e San Martino a Ulmiano, accanto a quella già programmata dei centri storici del capoluogo termale e di Pontasserchio. L’accordo sull’estensione delle luci di Natale alle cinque frazioni nasce dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale e il Centro Commerciale Naturale di San Giuliano Terme, associazione di commercianti che a oggi conta circa 100 iscritti.

“Con le sole luci del Centro Commerciale Naturale non sarebbe stato possibile realizzare una buona luminaria su tutte le frazioni - spiega il presidente Stefano Ferrini - l’amministrazione comunale ha mantenuto l’impegno di reperire e installare le luci che mancavano nelle cinque frazioni di Pappiana, Metato, Mezzana, Ghezzano e San Martino a Ulmiano. Con questo importante aiuto la nostra associazione riesce a portare una nota natalizia più diffusa sul lungomonte”.


“L’amministrazione ha accolto con piacere l’invito del Centro Commerciale Naturale - interviene il sindaco Sergio Di Maio - la costante collaborazione tra le realtà locali, tra pubblico e privato, deve diventare una caratteristica del nostro territorio, soprattutto in un mondo particolare come quello che stiamo vivendo. Addobbare le nostre strade significa renderle più ospitali, più vivibili. Soprattutto per i più piccoli: penso che l’espressione stupita e sorridente dei bambini quando ammirano la luminaria natalizia sia il più bell’augurio di speranza che si possa leggere in questi giorni di fine anno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme: si illuminano anche le frazioni

PisaToday è in caricamento