rotate-mobile
Cronaca Volterra

Luci di Natale a Volterra: la città rischia di restare 'al buio'

Mancano 8mila euro al Comune per installare in città la luminaria delle festività natalizie. Il sindaco di Volterra Buselli scrive agli operatori turistici e del commercio chiedendo di partecipare per rendere la città "più bella e accogliente"

"Nonostante i ripetuti sforzi da parte dell'assessorato e delle associazioni di categoria, quest'anno ci troviamo nelle condizioni per cui, a poco tempo dall'appuntamento delle festività, mancano all'appello ancora 8.000 euro per le luci di Natale in città. Mi rivolgo quindi ai commercianti, ma anche ad alberghi, ristoranti, agriturismi, affinché ciascuno contribuisca facendo la propria piccola parte per rendere la nostra città più accogliente e più bella nel periodo delle festività natalizie". A lanciare l’appello in una lettera aperta indirizzata ai commercianti il sindaco di Volterra Marco Buselli.

"Finora - spiega Buselli nella sua lettera - sono stati reperiti 10.000 euro, duemila dei quali stanziati da parte del Comune di Volterra. Altrove molti Comuni non mettono niente. Il rischio è che ci si trovi costretti a rinunciare ad illuminare alcune vie del centro, laddove in pochi hanno pagato, restituendo poi il contributo agli stessi. L'appello è anche rivolto a chi ha la propria struttura in campagna o comunque fuori dal centro. Da queste strutture infatti non è mai arrivato un contributo, mentre beneficiano, come tutti gli altri, di un'immagine accogliente e calda della città. I visitatori arrivano perché visitano Volterra e dobbiamo fare in modo che la città si presenti al meglio per l'occasione. Tra l'altro - conclude il primo cittadino - l'assessorato agli eventi sta preparando tutta una serie di iniziative per riuscire a trattenere chi arriverà, assieme alle associazioni e agli enti del territorio con il consueto apporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci di Natale a Volterra: la città rischia di restare 'al buio'

PisaToday è in caricamento