rotate-mobile
Cronaca

Lugnano e Cucigliana uniti nella musica con il Piccolo Coro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Si è svolto ieri sera a Ripoli (Pisa) la rappresentazione di cori parrocchiali per rassegna natalizia. Circa una decina i cori parrocchiali presenti per cantare e lodare il Natale appena trascorso. La Chiesa di SS. Andrea e Lucia era stracolma di gente per ascoltare il proprio coro delle parrocchie di appartenenza. Numerosi i parrocchiani della Parrocchia di Lugnano e Cucigliana che per la prima volta si trovano uniti a tifare il neo Piccolo Coro che ha allietato i presenti con Affrettatevi o pastori, Fermarono i cieli, Noel Noel. Lugnano e Cucigliana si trovano uniti nella musica, uniti come il pentagramma e le note, per cercare di costituire un connubio che porterà in due anni, così dice il diacono Giorgio Redini, a costituire una grande super parrocchia. Il Piccolo Coro dice invece che l’unione fa la forza ed è felice di far parte di questa comunità.

Costituitosi a giugno 2015, il Piccolo Coro sta contribuendo a rendere questo progetto di super parrocchia, sempre più reale e realizzabile. Sono circa venti i componenti guidati dal direttore Marco Galleri che allietano con impegno e costanza le funzioni religiose e la liturgia domenicale. A tutti loro, i migliori auguri di una lunga e armoniosa esperienza musicale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugnano e Cucigliana uniti nella musica con il Piccolo Coro

PisaToday è in caricamento