rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungarno Mediceo

Palazzo Toscanelli, via i ponteggi: chiuso Lungarno Mediceo

Verrà istituito il senso unico su Ponte di Mezzo (con direzione da P.zza Garibaldi a P.zza XX Settembre) e su via Palestro (con direzione e nel tratto compreso tra via Cavour e via Verdi)

Lavori in fase conclusiva per la riqualificazione di Palazzo Toscanelli, sede dell'Archivio di Stato di Pisa, posto sul Lungarno Mediceo di fronte allo scalo Roncioni. I lavori, iniziati ad aprile 2015, sono eseguiti dalla ditta Penzi di Maddaloni (CE). Dopo aver consolidato la struttura dell'edificio e restaurato il tetto, si iniziano a smontare i ponteggi sul retro e la gru. I ponteggi sul lungarno rimarrano fino a fine aprile-inizio maggio, termine previsto per il termine del restauro della facciata.

Per consentire lo smontaggio di gru e ponteggi, che sarà eseguito in orario notturno, sarà chiuso il Lungarno Mediceo, con istituzione temporanea del senso unico su Ponte di Mezzo (con direzione da P.zza Garibaldi a P.zza XX Settembre) e su via Palestro (con direzione e nel tratto compreso tra via Cavour e via Verdi). Queste modifiche al traffico saranno operative dalle 21 alle 7 nelle notti tra il 21 e il 23 marzo e tra il 29 marzo e il 1° aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Toscanelli, via i ponteggi: chiuso Lungarno Mediceo

PisaToday è in caricamento