rotate-mobile
Cronaca Calci

Calci: la Certosa leader dei 'Luoghi del Cuore' del FAI

Nella classifica provvisoria il bellissimo gioiello calcesano ha staccato di ben 12mila voti il secondo in classifica. Un piazzamento che lascia ben sperare per un recupero dell'edificio che ha bisogno di interventi

La Certosa di Calci in testa, con quasi 21mila preferenze, alla classifica della campagna del Fai 'I luoghi del cuore'. Alle sue spalle, staccata di oltre 12mila voti, c'è la chiesa di Sant'Agnello di Maddaloni (Caserta). Sono i primi risultati della classifica generale del censimento 2014 ufficializzati dal Fai.
Il progetto, promosso dal FAI in collaborazione con Intesa San Paolo, chiede a tutti i cittadini di segnalare i piccoli e grandi tesori che amano e che vorrebbero salvare. L’obiettivo è dunque quello di coinvolgere concretamente tutti i cittadini, di qualsiasi età e nazionalità, di sensibilizzarli nei confronti del nostro patrimonio artistico e paesaggistico e di favorire l’aggregazione e la collaborazione fra comunità e istituzioni al fine di proteggere e valorizzare tale patrimonio.

Il FAI e Intesa Sanpaolo hanno già dato voce alle migliaia di segnalazioni raccolte: 45 sono stati finora gli interventi di recupero in 15 regioni che hanno restituito a molti luoghi la bellezza originale.

Dunque la posizione ben salda in testa alla classifica provvisoria del gioiello calcesano lascia ben sperare nella possibilità di un suo recupero, di cui ha davvero bisogno.

PER VOTARE CLICCA QUI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci: la Certosa leader dei 'Luoghi del Cuore' del FAI

PisaToday è in caricamento