rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta a Mare

Lutto a Porta a Mare: è morto Remo Paolicchi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il circolo PD di Porta a Mare, La Vettola e San Piero a Grado partecipa al dolore per la a scomparsa di Remo Paolicchi, ed esprime sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti tutti. Quella di Remo è stata una figura importante, protagonista di tante battaglie che si sono verificate nel quartiere operaio di Porta a Mare. Tante sono state le occasioni soprattutto le lotte operaie all’interno dello stabilimento Saint Gobain per la difesa del posto di lavoro e dei diritti dei lavoratori.

E’ stato inoltre uno tra i fondatori del circolo ARCI “Pace e Lavoro” di Porta a Mare  - del quale è stato per molti anni nel consiglio direttivo - riferimento importante di incontro e discussioni anche animate a sostegno della tutela dei lavoratori.

Non dimenticheremo il suo impegno concreto e attivo per le problematiche del quartiere e per quanto attiene alle tematiche del lavoro. Grazie Remo per quello che hai fatto.

I funerali si svolgeranno il giorno 1 Gennaio 2014 alle ore 15.00 presso la sede della Pubblica Assistenza in via Bargagna a Pisa.

Il Segretario del Circolo PD Porta a Mare, La Vettola, San Piero a Grado
Rocco Gangemi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Porta a Mare: è morto Remo Paolicchi

PisaToday è in caricamento