rotate-mobile
Cronaca Vecchiano

Vecchiano, giovane trovato morto in una cava: lutto cittadino nel giorno dei funerali

Le esequie sono in programma venerdì 18 novembre. Il sindaco ha stabilito la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche

Proclamato il lutto cittadino a Vecchiano per il giorno dei funerali di Luca Baroni, il ragazzo ritrovato morto domenica mattina in una cava dismessa. Con apposita ordinanza, il sindaco Massimiliano Angori ha disposto un momento corale di raccoglimento per tutta la comunità vecchianese, profondamente colpita per la prematura e drammatica scomparsa del ragazzo residente ad Avane.

“L'amministrazione e la giunta comunale hanno ritenuto doveroso rappresentare in maniera tangibile la vicinanza e la solidarietà da parte di tutta la popolazione di Vecchiano e delle istituzioni nei confronti della famiglia di Luca" afferma il sindaco Angori. I funerali si svolgeranno venerdì 18 novembre alle 15.30 nella Chiesa di San Frediano a Vecchiano. L'ordinanza disciplina, inoltre, la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma nell'arco di vigenza del predetto lutto cittadino ed invita l'intera comunità ad un momento di raccoglimento in ricordo di Luca dalle 15.30 alle 16.30, l'arco temporale in cui si svolgerà il rito funebre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchiano, giovane trovato morto in una cava: lutto cittadino nel giorno dei funerali

PisaToday è in caricamento