rotate-mobile
Cronaca

Barbara Capovani, è il giorno dell'ultimo saluto

Alle 16 le esequie nel Palazzo della Sapienza. Proclamato lutto cittadino

E' il giorno dell'ultimo saluto a Barbara Capovani, la psichiatra aggredita lo scorso 21 aprile all'uscita dal turno di lavoro all'ospedale Santa Chiara e morta dopo due giorni di agonia per le ferite riportate. Il presunto assassino, Gianluca Paul Seung, ex paziente della dottoressa, si trova in carcere.
Oggi, 30 aprile, alle ore 16 si terrà nel Palazzo della Sapienza il funerale di Barbara Capovani con 300 posti riservati a familiari, colleghi e amici della psichiatra, mentre il prossimo 3 maggio è in programma una fiaccolata per le vie della città.

E' stato proclamato il lutto cittadino dall'amministrazione comunale e le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti invitano i commercianti a partecipare al dolore per la scomparsa di Barbara Capovani.
"Ci rivolgiamo ai nostri colleghi commercianti - affermano il presidente Confcommercio Pisa Stefano Maestri Accesi e di Confesercenti Toscana Nord area pisana Luigi Micheletti - invitando tutti alle 16 a spegnere le luci ed abbassare le saracinesche per cinque minuti in segno di lutto. Si tratta - proseguono i due presidenti  - di un gesto simbolico per partecipare all'immenso dolore che ha colpito la famiglia della dottoressa Capovani, la comunità medico-scientifica e l'intera città di Pisa, ma anche un invito alla riflessione da parte di tutte le istituzioni e della società civile per evitare che una simile tragedia possa ripetersi in futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbara Capovani, è il giorno dell'ultimo saluto

PisaToday è in caricamento