rotate-mobile
Cronaca Cascina / Via Mario Giuntini, 13

Polo Navacchio: la M2Tech finalista del Premio Leonardo Startup 2012

Importante riconoscimento per l'attività imprenditoriale di M2Tech, specializzata in prodotti innovativi rivolti all'home entertainment, che è entrata a far parte della rosa delle 10 start-up in finale

Importante riconoscimento per l’attività imprenditoriale di M2Tech, specializzata in prodotti innovativi rivolti all’home entertainment, che è entrata a far parte nella rosa delle 10 start-up finaliste del Premio Leonardo Startup 2012, rappresentative del nostro Paese per l’ innovazione e il 'made in Italy'.

La start-up, fondata nel 2009, è stata incubata nel Polo Tecnologico di Navacchio ed oggi prosegue il suo percorso sempre all’interno del Polo. Grazie alle competenze e alla passione dei due soci Marco Manunta e Nadia Marino, la start-up è riuscita a imporsi in un settore, quello dei drive di memoria, che pareva terreno esclusivo dell’oriente, con un fatturato cresciuto del 92% in un anno e otto dipendenti tutti giovani con età media intorno ai 30 anni.

Il Premio Leonardo Startup 2012 è stato istituito specificatamente per le nuove imprese tecnologiche dal Comitato Leonardo, che promuove l'immagine dell'Italia come sistema paese, in collaborazione con  l’ICE, l’ente pubblico che ha il compito di sviluppare, agevolare e promuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l'estero. Il premio va ad aggiungersi agli altri tradizionalmente consegnati dal Presidente della Repubblica a inizio anno.

La selezione è stata realizzata da un team di venture capitalist e incubatori e saranno portate all’attenzione del Ministero dello Sviluppo e l’agenzia ICE.

La vincitrice sarà nominata, il prssimo 15 febbraio dal Presidente Napolitano al Quirinale, migliore start-up del 2012 secondo le direttive del comitato: innovazione, contributo alla costruzione di un’immagine dell’Italia nel mondo, ispirazione e testimonianza per le nuove generazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo Navacchio: la M2Tech finalista del Premio Leonardo Startup 2012

PisaToday è in caricamento