Cronaca Sp vicarese

Vicopisano, simbolo sulla rotatoria: ecco una macina in pietra

Una sorta di omaggio all'Olio dei Monti Pisani. ”Una delle porte del nostro territorio accoglie uno dei nostri simboli più rinomati" afferma il sindaco Taglioli

Benvenuti a Vicopisano, Città dell'Olio! La rotatoria di San Giovanni alla Vena, tra la SP della Botte 1 e la SP Vicarese 2, si fa bella grazie al posizionamento di un'antica macina in pietra, messa a disposizione dall'Antico Frantoio del Rio Grifone di Nicola Bovoli, vicepresidente della Strada dell'Olio Monti Pisani di cui fa parte anche il Comune vicarese (oltre a essere Città dell’olio a livello nazionale). 
”Una delle porte del nostro territorio accoglie uno dei nostri simboli più rinomati e che meglio sanno raccontare Vicopisano e il suo paesaggio, l'olio extravergine d'oliva dei Monti Pisani, oro e seta liquidi di straordinaria qualità" dice il sindaco Juri Taglioli.
 
La modifica alla rotatoria, creata nel 2011 dall’amministrazione vicarese, era stata comunicata mercoledì scorso dal sindaco e dall’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Taccola, durante una conferenza stampa, insieme alla notizia della prossima realizzazione, da parte della Provincia, della rotatoria tra la SP 2 Vicarese e la SP 23, verso Bientina, sempre allo scopo di aumentare la sicurezza e mitigare il traffico.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicopisano, simbolo sulla rotatoria: ecco una macina in pietra

PisaToday è in caricamento