rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Università, "fermate gli esami": 'Isis' minaccia attentati via mail

Le lettere stanno arrivando negli ultimi giorni nelle caselle di posta di molti direttori di dipartimento dell'Ateneo pisano. Nessun allarme: forse un tentativo di far slittare le sessioni d'esame da parte di uno studente

"Buongiorno, sono uno studente universitario e vivo a Pisa. Oggi ho sentito parlare a pranzo a mensa di una cosa inquietante. A dei ragazzi è stato riferito da un professore che, da qualche giorno, stanno arrivando mail e messaggi (con minacce di abolire esami, lauree, uccidere persone, attaccare la Torre) ai responsabili di questi dipartimenti: Ingegneria, Lingue e Interpreti-traduttori. Che si trovano tutti in prossimità della Torre Pendente.
Io ho paura, e non solo perché studio in una di queste tre facoltà. Ho paura di vivere a Pisa, se c'è questo spettro che incombe.
Preferisco un appello di esame o di laurea saltato, piuttosto che una strage. Se sta succedendo veramente, la gente deve sapere; non per vivere nella paura, ma per essere consapevoli di ciò che potrebbe accadere". E' il messaggio che ci ha scritto Raffaele, preoccupatissimo per fantomatiche mail che in questi giorni stanno arrivando nelle caselle di posta elettronica dei professori dell'Ateneo pisano.

"Non ci sono allarmi particolari - assicurano dall'Università - arrivano continuamente mail ogni giorno, di ogni tipo".
Al momento in effetti questo sembra più uno scherzo. Di pessimo gusto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, "fermate gli esami": 'Isis' minaccia attentati via mail

PisaToday è in caricamento